martedì 5 dicembre 2017

#5 In my mail box | Evento Salani Editore |

Dopo tempo immemore, torna la rubrica degli spacchettamenti! Yeeee!

Dovrei essere più regolare, lo so, ma per quest'anno facciamo che vi mostro solo gli arrivi più interessanti.
E, per stare in tema...

È arrivato il corriere!

Prima di farvi vedere cosa c'era nel pacchettino che è arrivato poche ore fa, vorrei parlarvi di un evento organizzato da Salani Editore.
Venerdì scorso (1/12) mi è arrivata questa email di Salani, dove mi informavano dell'esistenza di un evento di promozione per Jum fatto di buio.


Dato che Jum fatto di buio era già nella mia wishlist e che, se non avessi ricevuto la mail, me lo sarei sicuramente comprato al mio prossimo giro in libreria (sapete che ne faccio uno al mese, ormai), ho pensato subito di cogliere la palla al balzo!
Ho inviato un'email all'indirizzo che mi veniva fornito e poca fa, dopo un'attesa di solo un giorno (UNO!), è arrivato il mitico pacchetto!
Mai vista una spedizione più veloce di questa. I signori di Salani mi stanno sempre più simpatici, sappiatelo. Avete tutta la mia stima! ♡

Ma bando alle ciance, immagino sia ormai chiaro cosa c'era nel mio pacco, ma io ve lo mostro lo stesso.


Ecco qui la copertina estesa di Olga di carta - Jum fatto di buio di Elisabetta Gnone.

La scorsa estate, nell'agosto 2016, in due giorni ho letteralmente divorato Olga di carta - il viaggio straordinario e l'ho adorato! 
In più, i più vecchietti (come me) di certo lo sapranno, Elisabetta Gnone è una delle autrici delle W.i.t.c.h. che io, da ragazzina, amavo alla follia. Ho raccolto tutti i volumi, dal primo all'ultimo per 10 lunghissimi anni e per poco non mi mettevo a piangere quando ho saputo che la pubblicazione si sarebbe interrotta.
Credetemi, non potete capire...
Ma passiamo oltre, che tutto questo non c'entra nulla.

Vi lascio alcune informazioni sul romanzo e la trama, così potete farvi un'idea (anche se io ve lo consiglio a priori).

Olga di carta - Jum fatto di buio

Autore: Elisabeta Gnone
Editore: Salani Editore
Pagine: 215
Prezzo: 14,90€
Formato: copertina rigida (hardback)
Copertina: Elisabetta Gnone
Papercut: Linda Toigo

Trama:

E inverno a Balicò, il villaggio è ammantato di neve, si avvicina Natale. Gli abitanti affrontano il gelo che attanaglia la valle e Olga li riscalda con le sue storie. Ne ha in serbo una nuova, che nasce dal vuoto improvviso lasciato dal bosco che è stato abbattuto, e quel vuoto le fa tornare in mente qualcuno. Anche Valdo, il suo cane fidato, se lo ricorda, perché quando conosci Jum fatto di Buio non lo dimentichi più: un essere informe e molliccio. La sua voce è l'eco di un pozzo che porta con sé parole crudeli, e tutto il suo essere è fatto del buio e del vuoto che abbiamo dentro quando perdiamo qualcuno o qualcosa che ci è caro. Jum si porta dietro tante storie che Olga racconta a chi ne ha bisogno, come dono, perché le storie consolano, alleviano, salvano dal dolore della vita e soprattutto fanno ridere.



Bene!
Ora non mi resta che leggere questo bellissimo libro (lo sto dicendo sulla fiducia, ma è una fiducia ben riposta), dedicargli una bella recensione e sperare che al comitato Salani piaccia.
In palio, come avrete letto dall'email, c'è uno stupendo papercut di Linda Toigo che ha realizzato tutti quelli che potrete vedere (fotocopiati) tra le pagine di Jum fatto di buio.


Incrociate le dita per me!

Alla prossima!


Silvia

Nessun commento:

Posta un commento