lunedì 10 luglio 2017

#8 Diario di bordo: Il mio mese di GIUGNO

Ovvero di caldo, fiere e tradizioni da rispettare.


Eccomi qui con il riassunto del mese di giugno!
In generale, giugno è stato un mese caldo, taaaanto caldo!


Cominciamo subito con la prima settimana, che è stata decisamente rilassante.
Direi nulla di rilevante da riportare, a parte che ho finito la seconda stagione de Il trono di spade e che confermo sempre più le mie preferenze: Tyrion, Daenerys e Jon Snow.

La seconda settimana è stata già più impegnativa.
Il lunedì sono andata a fare in giretto in centro con la mia amica Cristina e ne ho approfittato per fare i miei soliti acquisti librosi e mangosi. Abbiamo fatto anche un bel pranzetto al giapponese, che non guasta mai.
Dato che mio papà era di nuovo in trasferta, questa volta a Torino, io e mia mamma abbiamo attaccato il salotto e ne abbiamo approfittato per fare un pochino di ordine. Diciamo che non abbiamo finito, ma poteva andare peggio!

La terza settimana di giugno è quella con più cose da dire!
Prima di tutto, nemmeno io so come, sono riuscita a stirare nonostante il caldo assurdo. Dovete sapere che io adoro stirare, ma quando fa caldo un pochettino di meno.

Altra cosa, ho finalmente rifatto il colore e adesso sono più rossa che mai! Ma quanto mi piacciono i miei capelli rossi?! Voi non ne avete idea...
Ho anche scoperto una bella novità: dalla parrucchiera è stata messa una libreria con qualche libro per ingannare l'attesa e si possono anche prendere in prestito. Ma quanto geniali sono?! E poi la libreria è a forma di albero! Top!

Al venerdì, poi, sono andata a pranzo al centro commerciale con mia mamma, mia zia e mia cugina. La nostra è una piccola tradizione: ogni anni quando mia cugina finisce la scuola, andiamo a festeggiare pranzando e facendo shopping insieme. Sono soddisfatta, perché ho trovato un bellissimo paio di short neri da H&M e la canottiera con i cactus da Tezenis: tutto quello che cercavo.
Alla sera sono anche andata dalla mia amica Lisa e abbiamo fatto una serata Minion: praticamente abbiamo guardato il film dei Minion e abbiamo spettegolato un po'.
Siamo due comari, lo so!

E infine, domenica sono stata al FEcomics a Ferrara con Cristina!
Io c'ero già stata lo scorso anno, ma lei no e quindi mi sembrava giusto farle colmare questa mancanza. Avevo paura che ci saremmo sciolte dal caldo, perché Ferrara è una città particolarmente umida, e invece abbiamo trovato una giornata fantastica!
Se vi va, potrei scrivere un articolo sul FEcomics, fatemi sapere ;) 
Qui trovate l'album con le foto e qui sopra invece potete vedere l'acquisto top della giornata.

La quarta settimana l'ho dedicata alla scrittura delle recensioni e degli articoli arretrati, ho sistemato il blog e anche il computer.
Mi sono rilassata guardando video e serie tv e ho letto parecchio.
Ho azzardato un po' tentando di leggere due libri insieme, cosa che non avevo mai fatto, ma ce l'ho fatta!
*proud of me*
Credo che il venerdì sia stato il giorno più caldo di tutta la mia vita e ringrazio il cielo che il FEcomics fosse già passato, se no credo sarei arrivata a casa distrutta completamente.


L'ultima settimana, complice il brutto tempo che ha imperversata per mezzo nord Italia, è stata molto produttiva!
Ho sistemato il bullet, ho preparato il set up di luglio con discreto anticipo, ho scritto articoli e recensioni e ho letto molto. Sono anche riuscita a finire di stirare tutti gli arretrati, perché con il caldo dei giorni precedenti ho dovuto tirare un po' la cinghia.

Insomma, come vedete, giugno è stato un mese un po' particolare. Fatto di giorni di totale nullafacenza e giorni di super attività. Spero non sia così tutta l'estate se no mi viene un esaurimento!
In ogni caso, le uscite che ho fatto sono state divertenti e hanno decisamente compensato alle giornate un po' no.

Vi lascio ai PREFERITI DEL MESE in compagnia di Emy, la cagnolina di Lisa, che ha lo spirito di una top model ed è fotogenica in maniera impressionante.
Dato che ho avuto il permesso di usare questa foto e che non sapevo dove metterla...eccola qui!

LIBRO: per questa categoria non ho dubbi. Dico assolutamente IL CIRCO DELLA NOTTE, perché non vedevo l'ora di leggerlo e perché la Rizzoli ha deciso di ristamparlo.

FILM: Questo mese non sono andata al cinema, quindi il film che vi cito non è una nuova uscita. Si tratta di DRAGONTRAINER, che non vedevo da un po' e che questo mese hanno dato in tv.

SERIE TV: Vabbè, dai, che ve lo dico a fà! IL TRONO DI SPADE di cui ho recuperato quasi tutte le serie. Ho intenzione di finire la sesta nella prima settimana di luglio e poi di disperarmi da qualche parte in attesa della settima...

CANCELLERIA: direi i nuovi STABILO POINT MAXI. Hanno la punta più grossa di un Point68 ma più rigida, quindi perfetta per colorare ma anche per scrivere.

TE' e TISANE: questo mese non ho una tisana, ma un tè freddo ovvero il TE' TWININGS alla pesca. Io adoro la Twinings e non sopporto i tè freddi, questo è il compromesso perfetto.

ACCESSORIO: il mio bellissimo CAPPELLINO DI PAGLIA che ho cercato per due anni e che mi ha protetto la zucchetta dal sole a Ferrara.

CANZONE: ok, ok, quello che sto per dire farà storcere il naso ad alcuni di voi, ma questo mese sono entrata in fissa con POLAROID di Riki (Riccardo di Amici). Lo so che non è quello che vi aspettavate, ma ha un ritmo che mi piace e fa molto estate.

MAKE UP: sinceramente la BB CREAM della PUROBIO. Fino a poco tempo fa usavo solo il fondotinta, ma con questo caldo è troppo pesante. La BBcream si è rivelata l'ideale perché è coprente il giusto e non chiude i pori ( e messa così sembra quasi che io me ne intenda di trucco, ma non è così)

APP: questo mese niente app, mi dispiace. Non ne ho scoperte di nuove quindi non ho nulla da consigliarvi.

YOUTUBE: vi cito una delle mie youtuber preferite: Donatella di CHIBI IS THE WAY. La seguo da un po' perché parla spesso anche di manga e anime e da degli ottimi consigli di lettura. Mi piacciono molto anche i suoi video sulla timidezza, mi ci sono rivista moltissimo.



E anche questo mese il bla bla bla finisce qui!
Come avete trascorso questo caldo mese di giugno?
Siete mai stati a Ferrara o ad una fiera comics?

Raccontatemi qualcosa!

Ci vediamo a luglio!

Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento