venerdì 23 giugno 2017

#7 Diario di bordo: Piani diabolici di conquista!

- Cosa facciamo questa sera Prof. ?
- Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: tentare di conquistare il Mondo!



Mi sembrava calzante con il titolo, voi che ne dite?
Ma svarionamenti di questa povera disgraziata (che sarei io) a parte, per quale strano ed assurdo motivo vi ho voluti riunire qui oggi?
Ma per conquistare il mondo, no?!
Ah no? Dite che non è possibile?
Vabbè, allora vi dico che in realtà siamo qui per chiacchierare del futuro di questo blog, perchè miei cari lettori ho grandi piani in mente * inserire tono convinto e cospiratore*

Sono un po' di giorni (in realtà da quando ho aperto il blog, quindi sono mesi, ma non importa) che penso di riorganizzare i miei social.
Il fatto è che ho ritrovato la voglia di scrivere, ma ho anche voglia di impegnarmi con questo blog per farlo crescere e perchè vorrei diventasse qualcosa di più serio (perchè serio al 100% quando si parla di me non è il caso).
Ma così voi non ci capirete nulla, quindi cominciamo dall'inizio!

Non so se vi ho mai parlato della mia passione per la scrittura che è seconda solo a quella per la lettura. Magari ci scriverò un articolo più approfondito, vi dico solo che circa due anni fa ho aperto una pagina Facebook dove ero solita scrivere tutto quello che mi passava per la testa.
La pagina è Sognando ad occhi aperti mondi lontani e, in questi due anni, ha raggiunto i 2267 like, cosa che io non avrei mai nemmeno immaginato. Ci ho lavorato molto, realizzando le copertine per gli album, studiando una buona divisione per argomento e cimentandomi con il FBML (che non ho mai capito per cosa sta).
Insomma, era venuto fuori un gran bel lavoretto e io ne andavo molto fiera.


Poi, però, ho avuto un periodo di blocco.
Un periodo che si è protratto per un bel po', forse quasi un anno, e ho abbandonato la pagina.
Tutto quello che scrivevo, perchè di scrivere non ho mai smesso in realtà, non mi sembrava mai adatto e non mi convinceva mai al 100%, così non lo pubblicavo ( e mai lo farò).

In quel periodo mi ero anche appassionata di recensioni di libri e così è nata Bookish Fox in the box. (la pagina legata a questo blog), in cui per quasi un anno ho pubblicato recensioni a sprombattuto.
La pagina, però, viste tutte le limitazione che Mr. Zucchina impone, non ha avuto il gran successo che speravo e quindi, mi sono detta che era giunto il momento di aprire un blog.

Del tipo: lo fanno tutti, perchè io no?
Perchè sono un impedita con la tecnologia e se non ci fosse stata Grazia de La Spacciatrice di libri sarei ancora lì a cercare di capirci qualcosa.
Adesso penso di essermi messa in carreggiata: non è facile per una come me, che scrive ancora a mano, entrare in contatto con Blogger e i suoi meccanismi, ma ormai penso di aver imparato quello che c'era da imparare ed ora voglio migliorare sempre di più!
E qui entrano in gioco i piani diabolici di conquista di cui vi parlavo.
Cosa vuole combinare questa benedetta ragazza? vi chiederete voi.
Ora ve lo spiego.

Quello che voglio fare, in realtà, è molto semplice.
Prima di tutto, credo proprio che nasconderò la mia pagina di scrittura. Ormai sono secoli che non pubblico qualcosa e, per quanto mi pianga il cuore chiuderla, non mi va nemmeno di lasciarla inattiva.

Poi, voglio chiudere anche la pagina di recensioni. Per il semplice fatto che è talmente in disordine che faccio prima a ripartire da zero che a sistemarla.

Terzo punto, per quanto riguarda Facebook, voglio aprire una pagina legata esclusivamente al blog, che si chiamerà come il blog (la fantasia).
Lì raccoglierò, non solo le condivisioni delle recensioni e degli altri articoli che continuerete a trovare qui, ma anche le foto del mio buller journal, le foto delle mie uscite (quelle di cui vi parlerò nei preferiti), le condivisioni delle fanfiction che ho intenzione di scrivere e anche qualche cosina a caso scritta da me.

Altra cosa che voglio fare è passare al profilo aziendale su Instagram e legarlo al blog, in modo da avere un altro canale di condivisione e una possibilità di contatto.
Perchè, lo step finale, sarà quello di creare una mail Gmail apposita per il blog, dove potrà contattarmi chiunque di voi. Sia mai che si fa viva pure qualche casa editrice * huahuahua*
Ammetto che mi piacerebbe anche imparare ad usare Google+, ma lì mi servirebbe un aiuto da qualcuno di voi (AAA cercasi anima pia con molta pazienza.)

In questo modo spero di ottenere, da parte mia, più regolarità e migliori risultati, e da parte vostra, più visibilità e quindi partecipazione.

Quando avranno inizio questi piani?
Dato che il caldo mi uccide, credo proprio che se ne parlerà a settembre, anche se io sono già segretamente all'opera. Diciamo che volevo avere qualche parere e magari qualche consiglio soprattutto da chi è nell'ambiente da più di me.

Che ne pensate?
Avete delle proposte? 
Qualche cambiamento/miglioramento da suggerire?
Io sono a vostra disposizione!

Ed ora torno a sciogliermi per il caldo!
Ma solo io appiccico e sudo anche dove pensavo non fosse possibile?!?!

Alla prossima!

Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento