venerdì 14 aprile 2017

#4 Diario di bordo: Il mio mese di MARZO.


Ovvero, di compleanni, fiere comics, cinema, festeggiamenti e box favolose!

L'idea iniziale, lo ammetto, era un'altra: avevo pensato di raccontarvi gli aventi a cui avevo occasione di partecipare, ma mi sono resa conto che non è sempre facile scrivere un articolo decente che mi permetta di dirvi davvero tutto.
Così ho deciso di fare un mix tra il riassunto del mese e i preferiti, in modo da poter dedicare qualche riga un po' a tutto.

Ma cominciamo!

Marzo è iniziato un po' così, con qualche stress per colpa del nuovo modem che ha deciso di non funzionare, o meglio non ha mai iniziato a farlo.
Grazie al cielo, dopo aver tartassato il 187 per quasi tutto febbraio, a metà del mese (il 14, per la precisione), proprio quando scadeva il periodo di prova per il recesso, è arrivato il tecnico e ora navigo come una scheggia!
Ebbene sì, adesso in casa Fox è arrivato il wi-fi con annesso internet illimitato!
Le piccole soddisfazioni della vita!

Ma, andando oltre a questo piccolo intoppo, a marzo ho avuto modo di fare diverse cose davvero carine ed interessanti!

Andando con ordine, sono andata al cinema con Cristina a vedere Logan: the Wolverine.
Ho amato questo film!
Ma io sono di parte perché adoro Wolverine e Hugh Jackman
Non comincio a parlarne se no rischio di andare avanti per altri venti minuti. Qui, trovate la mia recensione dove sproloquio a sufficienza.
Vi dico solo che sì, è abbastanza violento e cruento come film, ma che è anche emozionante, triste, malinconico e commovente.
Ho apprezzato tutto, non c'è nulla che non mi sia piaciuto!





Pochi giorni dopo è arrivato il mio compleanno!
Ormai sono 27, quasi non ci credo che i 30 siano così vicini.
Li vedo, dietro l'angolo che mi osservano con fare minaccioso 😂

Vabbè, scherzi a parte, il 18 (che è il giorno del mio compleanno) ho festeggiato con i miei genitori.
Siamo andati a fare un giretto ad Arquà Petrarca.
La giornata non era delle migliori, perché c'era un riflesso fastidiosissimo per colpa del sole completamente coperto dalle nuvole, ma sono riuscita a fare molte foto.
Sono davvero soddisfatta del risultato, nonostante la luce poco favorevole e il cielo praticamente bianco.
Ho mangiato un piattino di affettati buonissimo e mi sono divertita!
Se volete vedere le foto, qui trovate il mio album di Facebook ( l'ho messo pubblico appositamente per mostrarvelo).

Il giorno dopo sono andata con Cristina al Be Comics a Padova.

Era il primo anno che a Padova organizzavano una fiera del fumetto ed è stata davvero carina.
Certo, si vedeva che era il primo anno, perché alcuni dettagli dell'organizzazione non erano molto curati, ma io mi sono divertita.
Mi è piaciuto che sia siano ispirati al Lucca Comics, con i padiglioni in tutto il centro città e con i cosplay non solo in zona palco, in Prato della Valle, ma anche in giro per la città.
Non ho fatto molte foto, come speravo, ma sono riuscita a trovare tutto quello che cercavo.
I miei acquisti sono stati:

  • La memoria dell'acqua di Mathièu Reynes e Valérie Vernay, edito da Tunuè per la collana Tipitondi.
  • Mille tempeste di Tony Sandoval, edito da Tunuè per la collana Prospero's book.
  • Ale e Cucca volume 3 di Elisabetta Cifone, edito da Kasaobake.
Dato che era appena passato il mio compleanno, Cristina ha deciso di farmi una piccola sorpresa, portandomi in fumetteria a scegliere il mio regalo.
Ecco cosa mi ha preso:

  • Il cane che guarda le stelle - racconti - di Takashi Murakami, edito da J-Pop.
  • Shuriken & Pleats volume 1 di Matsuri Hino, edito da Planet Manga.
  • Inu X Boku secret service volumi 5 e 6 di Cocoa Fujiwara, edito da Star Comics.
Abbiamo mangiato delle buonissime patatine fritte da Idem con patate (via Daniele Manin, Padova - per chi volesse provare) e la giornata si è conclusa con un Bubble Tea da Ruggi. Era la prima volta che lo assaggiavo ed è diventato subito la mia bevanda preferita, non vedo l'ora di provarne altri!

Sempre a marzo, qualche giorno dopo il mio compleanno, sono andata al cinema a vedere La Bella e la Bestia!
Questa volta sono andata da sola, approfittando di uno spettacolo a 4,00€.
La sala era piena e non solo di bambini, anzi forse per la maggioranza erano miei coetanei.
Il film mi è piaciuto molto, ho canticchiato dentro di me le canzoni (anche se non erano proprio quelle che conoscevo io), ho riso, mi sono anche un po' commossa e mi sono innamorata nuovamente dell'abito giallo di Belle.
Ho apprezzato tantissimo Emma Watson, che per me è e sarà sempre una Belle perfetta!
Se volete saperne di più sui miei vaneggiamenti post film, qui trovate la recensione.

Quello stesso giorno è arrivata la Born to Read Box di marzo che, proprio per celebrare l'uscita al cinema de La Bella e la Bestia, era a tema favole.
Qui accanto potete vedere il contenuto della box.

  • Un gioco da tavolo a tema favole.
  • Un quadernino dedicato a La Bella e la Bestia.
  • Due segnalibri magnetici con le principesse. Io ho trovato Aurora e Biancaneve.
  • Un segnalibro a forma di fiocco di neve.
  • Una candela profumatissima, glitterata e con una confezione stupenda.
Come sempre, nelle ultime box, c'è anche la possibilità di accedere ad una piccola rivista grazie ad un codice presente dietro la cartolina.
Cosa vi posso dire di questa box, se non che mi è piaciuta moltissimo?!
Non vedo l'ora di avere un pomeriggio libero e tranquillo per farmi una partita con il gioco da tavolo e sfidare mia mamma. Dato che le favole da piccola me le leggeva lei, mi darà del filo da torcere 😃

Come potete vedere, marzo è stato un mese pieno di cose belle e di eventi interessanti!
ho fatto dei buoni acquisti, imparato cose nuove, fatto delle belle foto, m sono divertita e ho trascorso davvero del tempo di qualità.

Ed ora, per concludere questo articolo mega lungo, un piccolo angolo "preferiti de mese".
Non so quali siano le categorie standard e se esistano, così me le invento di sana pianta.

LIBRO: Le fiamme di Darastria di Laura Fornasari, edito da Ailus Editrice.
Non vedevo l'ora di leggerlo! Qui la recensione.

FILM: ovviamente Logan: the Wolverine e La Bella e la Bestia.
Ve ne ho già parlato a sufficienza.

SERIE TV: Da sempre e per sempre The Vampire Diaries stagione 7, ma anche Flash stagione 3, con Tom Felton.

CANCELLERIA: La bellissima penna gel di Legami Milano.
L'ho presa solo nera, ma presto recupererò anche la blu e la rossa.

TE' e TISANE: La tisana Zenzero e limone della Pompadour.
Perfetta anche tiepida, lascia un leggero pizzicorio in bocca che è il massimo. E poi lo zenzero è un toccasana per il raffreddore e gli stati pre-influenzali.

ACCESSORIO: La mia collana "When in doubt go to the library", trovata nel Born to Read Box di settembre, che mi ha fatto compagnia in ufficio, facendomi sentire un po' ad Hogwarts.
E la mia borsa nuova, in vera pelle (pagata poco, rispetto alla qualità), piccola ma super capiente.

CANZONE: Shape of you di Ed Sheeran.
L'ho ascoltata a ripetizione, ho imparato le parole a memoria e, quando non mi sente nessuno, la canto pure.

MAKEUP: La super palette di Yves Rocher, recuperata in extremis con i saldi invernali, è talmente piena di ombretti che ancora devo provarli tutti.

APP: Si chiama APRIL, è un'app molto semplice per ritoccare le foto e fare collage.
L'ho usata tantissimo per aggiungere cornici e scritte alle foto di Instagram.

YOUTUBE: A marzo ho fatto una full-immersion nei video di Valeria di Read Vlog Repeat.
Ero parecchio in arretrato e necessitavo un recupero!
Mi piacciono i suoi video, ci sono sempre tanti bei consigli di lettura e non solo.

Finitoooooo!!!
Ditelo che vi ho annoiato a morte, siate sinceri. 
Per vostra fortuna, tutto questo bla bla bla, vi toccherà una sola volta al mese...


Ci vediamo ad aprile!

Silvia.


Nessun commento:

Posta un commento