venerdì 10 febbraio 2017

Harry Potter booktag feat A cup of tea and a good book.

Eccomi qui con il primo tag del blog!
Cosa poteva essere se non Harry Potter?! 😉
Questo tag è in collaborazione con Roberta di A cup of tea and a good book.

Cominciamo subito!




1) Quando e come hai conosciuto Harry Potter?


Se non ricordo male avevo circa 8 anni, il libro l'aveva comprato mia mamma e io, incuriosita, avevo provato a leggerlo. Ricordo che non mi era piaciuto e che mi ero fermata al terzo capitolo se non prima. Dopo aver visto il primo film, l'ho ripreso in mano e me ne sono innamorata 😍

2) In che ordine hai letto i libri?

Dal primo al settimo, ovvio.
Perchè, esiste un altro modo per leggerli?

3) Qual è il tuo libro preferito e quale non ti è piaciuto?

Il mio preferito è il quarto "Harry Potter e il calice di fuoco", non c'è un motivo preciso a dir la verità. Non credo di poter dire quale non mi è piaciuto perchè sarebbe impossibile. Forse il settimo perchè segna la fine della saga, ma è l'unica giustificazione che ho.

4) Qual è il tuo personaggio maschile preferito?

Questa è una domanda difficile.
All'inizio avrei detto Harry, però mi piaciono molto anche Lupin e Sirius.
Mi sa che un "preferito su tutti" non esiste 😆

5) Qual  il tuo personaggio femminile preferito?

Questa è facile!
Hermione, senza ombra di dubbio.
Più passano gli anni è più sono convinta che Harry e Ron avrebbero fatto una brutta fine senza di lei.


6) Dai un voto al tuo libro preferito e spiega perchè.

Posso dare un 10/10 a tutta la saga? No, eh!
Non saprei, davvero... il fatto è che il mio preferito è il quarto ma non ho un motivo. Mi hanno colpito il capitolo sulle Maledizioni Senza Perdono e tutti quelli sul Torneo Tremaghi. Forse perchè, per la prima volta, si sente parlare anche di altre scuole di magia.

7) Migliore e peggiore trasposizione cinematografica?


I primi due film, secondo me sono perfetti. Non mi dispiace nemmeno il terzo, soprattutto per i colori e le ambientazioni. Dopo, secondo me, la qualità ne ha risentito e ci sono state parecchie incongruenze. La battaglia di Hogwarts resta pur sempre nel mio cuore ♡

8) Ambientazione migliore e peggiore.

Mmmm...altra domanda difficile.
Hogwarts e Hogsmead sono sicuramente i miei luoghi preferiti, sia nei libri che nei film.
Peggiore proprio non saprei, forse Azkaban, ma solo perchè non ci vorrei entrare nemmeno con l'unghia del piede.
In generale, comunque, penso che nei film abbiano fatto un gran lavoro con le ambientazioni!

9) Weasley preferito e quello che non puoi neanche sentire nominare?


Ginny e i gemelli sono il massimo!
Percy invece lo strozzerei volentieri.

10) Qual è la tua creatura fantastica preferita?

L'Ippogrifo e la Fenice.
Di recente anche lo Snaso, ma su Harry Potter non è molto presente ahahah.

11) Il Mangiamorte preferito?

Ma si può avere un Mangiamorte preferito?!
Direi Bellatrix, giusto perchè i personaggi un po' strani mi piacciono sempre.
Ma Draco vale come Mangiamorte? Perchè anche lui mi piace!

12) Se fossi ad Hogwarts quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?


Di sicuro non giocherei a Quidditch, sono troppo impedita negli sport e ho paura di volare.
Sicuramente passerei le ore in biblioteca a far la muffa con i libri.
Può valere come passatempo magico?

13) Quale tra i big 7 è il tuo preferito?

Emma Watson! La adoro!
Non solo perchè è oggettivamente molto carina, ma anche perchè credo sia una bella persona e una brava attrice.
Mi piace molto anche Tom Felton, anche lui secondo me è molto bravo.
E poi li shippo troppo, ecco, l'ho detto.

14) Professore di Hogwarts preferito?

La McGranit è il mio mito!
Darei qualsiasi cosa per seguire una sua lezione.

15) Incantesimo preferito?

Fin da quando l'ho letto la prima volta (ed è solo accennato), ho una piccola fissa per l'Ardemonio.
Ok, ok, è un incantesimo oscuro, ma il mio è semplice amore per la conoscenza!

16) Possiedi libri non scritti dalla Rowling?

Sempre sul mondo di Harry Potter? Certo!
Al tempo ho comprato il comprabile XD

17) Hai mai partecipato ad un raduno potteriano?


No, purtroppo no e me ne pento tanto.
Prima o poi parteciperò, è d'obbligo!

18) Hai qualche gadget potteriano?

Definisci "qualche", please.
Ho un sacco di cose! A partire da una serie di collane, il biglietto dell'espresso per hogwarts, il FunkoPop di Hermione e tanto altro. Sto in fissa, si era capito?


19) Citazione preferita?

Non è mica facile ricordarsi una citazioni dei libri, è passato un sacco da quando li ho letti.
Però nei ho diverse dal film.
"Io sono Harry, solo Harry"
"Dobby è un elfo...libero!"
"Dopo tutto questo tempo?" - "Sempre"
"Dobby non voleva uccidere, Dobby voleva solo mutilare o ferire gravemente"
"Dobby non ha padrone! Dobby è un elfo libero!"
Ok, basta se no mi commuovo! Dobby...😭


20) Chi avresti voluto che morisse e chi avresti invece salvato?

Avrei salvato tutti! TUTTI!
La zia Row ha fatto una strage. Ma serviva proprio uccidere Edvige e Dobby, ad esempio?
Non so se avrei fatto morire qualcuno, secondo me hanno avuto tutti quello che si meritavano.

21) Ti eri immaginato un finale diverso?


Naaah, direi che, tutto sommato, è finito tutto come mi aspettavo.
Forse non avrei messo Hermione con Ron, perchè all'epoca ero una Harmony (Harry/Hermione) super convinta.

22) Materia preferita e quella che non studieresti?


Incantesimi, Pozioni e Trasfigurazione sono al top della mia classifica.
Non studierei mai Divinazione...ho l'animo da artista ma è troppo astratta anche per me.

23) Cosa sceglieresti tra un gufo, un rospo e un gatto?

Direi un gufo! Io adoro i gufi!
Ma anche un gatto non mi dispiacerebbe, lo vorrei ciccione e morbidoso.


24) In che casa verresti smistato?

Corvonero.
Tempo fa avrei detto Grifondoro, ma penso di essere molto più un Corvo.


25) Sei iscritto a Pottermore?


Sì, da molto poco a dir la verità.
Mi ha smistato lui a Corvonero.

26) Cosa pensi quando dicono che è solo un libro?

Penso che i gusti son gusti. Se c'è gente che lo considera solo un libro e nulla più, non mi da fastidio, mi basta che non venga criticato il mio pensiero (che è decisamente contrario) e poi convivo pacifica con tutti.

27) Hai letto altri libri di Harry Potter?


Ho letto Le fiabe di Beda il Bardo, La maledizione dell'erede, Il mio amico Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli e Il Quidditch attraverso i secoli.
La domanda era riferita a questi?

28) Dono della morte preferito?

Sono molto indecisa.
A primo impatto avrei detto il Mantello dell'Invisibilità, ma se poi scopro cose che era meglio restassero segrete?
Meglio non rischiare e puntare alla Bacchetta di Sambuco.

29) Copia preferita e non?

Il signore e la signora Weasley sono troppo forti.
Non mi dispaiciono nean
che Harry e Ginny, però io continuo a dire che Harry doveva stare con Hermione, Ron con Luna e Neville con Ginny.
Poi non avrei disdegnato un pizzico di Dramione, ma so che è chiedere troppo.

30) Se potessi parlare con Zia Jo cosa le diresti?

Le cheiderei cosa si è fumata quando ha scritto La maledizione dell'erede e dove caspita è il mio libro sui Malandrini, su Silente e Grindewald ecc...

E così il booktag si conclude qui.
Spero di non aver scritto troppe cavolate e che siano giusti tutti i nomi ^^"
Ho sclerato parecchio, fatto un sacco di sarcasmo e c'è anche una certa dose di fangirlaggio che non guasta mai! Mi raccomando, andate a dare un'occhiata anche alle risposte di Roberta!

So che di solito si invita qualcuno, ma io non saprei che nomi fare. 

Quindi, se volete farlo fatelo pure, sentitevi tutti invitati 😁




Alla prossima!


Silvia

Nessun commento:

Posta un commento