giovedì 19 aprile 2018

Bookish Fox! Valiance di Marika Vangone |segnalazione|

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Oggi vi propongo una segnalazione.


Torna, dopo tempo immemore, la rubrica dedicata al mondo bookish e torna con una bellissima segnalazione!
Oggi, infatti, vorrei parlarvi del libro di una ragazza che ho avuto il piacere di conoscere tramite instagram: Marika Vangone.


Valiance - la normalità è la nuova malattia
di Marika Vangone.

Editore: Dark Zone
Pagine: 138
Prezzo: 10,00€ (ebook 0,99€)
Genere: Fantascienza, Youg Adult, Distopico
Pubblicazione: 22 febbraio 2017
Link di acquisto: cartaceo / ebook

Trama:

Aaliyah è una ragazza comune del ghetto C. Non può uscire mai di casa: ogni abitante del
ghetto ha un difetto, una malattia invalidante; anche i suoi genitori sono deformi, ma non lei.
Lei è normale.
Diversa dal resto del suo mondo, Aaliyah cresce chiedendosi il perché di questa differenza,
credendosi sbagliata. Non può parlare con nessuno perché nessuno deve vederla... non per intero, almeno.
Quando i Valiance entrano nella sua vita, però, tutto cambia. Ogni cosa assume un nuovo e
inaspettato significato.
Aaliyah dovrà prendere decisioni complicate e affrontare una realtà inimmaginabile.
Coraggio, saggezza e ironia si inseguono tra un passato da ricordare e un presente da vivere.
Cosa sarà disposta a sacrificare per essere ciò che è destinata a essere?







PROLOGO


 



Presente





      L'avete mai vista l'alba? Quella moltitudine di colori che corrono e sfumano nell'azzurro del cielo, confondendosi tra le nuvole rosee.
      Forse sì, l'avete vista. Ma di sicuro non come la percepivo io, una bambina affacciata alla finestra di una casa fatta di paglia, mattoni e altro materiale di scarto che mio padre era riuscito a raccogliere quando l'aveva costruita; forse quella casa è ancora lì, nascosta nella foresta, circondata da altre costruzioni uguali ormai vuote.
      Non resta molto di ciò che ero fino a qualche settimana fa, a parte il mio ciondolo a forma di colibrì, un animale ormai estinto, ma così veloce ed elegante che lo invidio; vorrei battere anch'io le ali come faceva lui e fuggire da questa prigione color latte.
      Io e la mia squadra abbiamo fallito la missione, ma non riesco proprio a capire perché. Abbiamo fatto davvero il possibile per non farci scoprire, per tornare a casa come sempre, ma qualcosa è andato storto; forse un rumore di troppo o forse un agguato. Fatto sta che le nostre certezze sono venute meno.
      Mi alzo. Sono venuti a portarmi via. Le gambe mi fanno male per le due ore che ho passato seduta sul pavimento, immersa fino al collo nei ricordi. Si può soffocare con qualcosa d'astratto? Penso di sì. Quasi sento scorrere quelle immagini del passato nella gola e bloccarsi; un passato fatto di persone che ho dimenticato e altre che ho perso troppo presto.
      I militari che sono venuti a prendermi indossano dei guanti. Mi trascinano via di peso, come se fossi un sacco contenente qualcosa di contaminato e quasi mi viene da ridere… cosa non lo è nel nostro mondo?
      Mi guardo intorno un'ultima volta, salutando con gli occhi la mia cella. Ci ritornerò mai o è la fine?
      Dopo non so quanti passi, mi legano a una sedia di legno quasi marcia e mi puntano una luce negli occhi, forse per non farsi vedere. Qualcuno si schiarisce la voce e inizia a parlare. In realtà più che parlare il mio interlocutore pronuncia una sola frase.
      « Raccontami la tua storia.»




E con questo piccolo estratto, che ho estrapolato direttamente da Amazon, concludo la mia segnalazione.
Spero che Valiance vi abbia incuriosito quanto l'ha fatto con me e che acquisterete il libro di Marika!
Se lo leggerete, ricordatevi di lasciare un feedback all'autrice, ma passate anche da me che sono un po' curiosa delle vostre opinioni e mi fa sempre piacere fare due chiacchiere librose!

Vi lascio qualche link utile:
Instagram Marika: marika.vangone94


Alla prossima!

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento