sabato 31 marzo 2018

#22 Diario di bordo: recap mensile MARZO

Eccoci qui, mie piccole volpi!
L'ora di nuovo recap mensile è arrivata!


Eh sì, il momento del recap mensile  arrivato di nuovo.
Solitamente, per me, Marzo è un mese piuttosto variabile, così come sono variabili il mio umore e la mia voglia di fare.
Quest'anno, complice la vecchiaia che avanza, non è stato da meno.
Un po' per via del compleanno (ogni anno ce n'è una per l'organizzazione dei festeggiamenti), un po' per via della dieta, questo mese ho avuto totalmente la testa da un'altra parte.

Ma veniamo a noi e al riassunto di questo terzo mese del 2018!

La velocità con cui passa Marzo è piuttosto variabile, lo devo ammettere.
Quest'anno mi è sembrato, per la prima metà, lungo e infinito, mentre è passato alla velocità della luce negli ultimi giorni.
Domani è già aprile e io nemmeno me ne sono accorta! Assurdo!

Dal punto di vista delle letture, Marzo è stato una disfatta di Caporetto, da mettersi le mani nei capelli, ve lo assicuro.
Non parlo dal punto di vista della qualità, perché quelle di questo mese sono state tutte letture molto belle, ma piuttosto della quantità. Purtroppo, ad oggi, mi fermo a quota tre e mezza, perché la quarta ancora non l'ho terminata.
Da un lato, lo devo ammettere, mi va anche bene, perché vuol dire che sto seguendo correttamente il mio proposito di leggere serenamente e con i miei tempi, dall'altra un po' mi scoccia, perché non è stato un rallentamento totalmente voluto da me...
Ma ormai è andata così, recupererò ad aprile.

Questo rallentamento nelle letture, però, non mi ha impedito di vedere tante cose belle!
Marzo è stato un mese che si potrebbe definire dedicato più alle serie tv e agli anime, che ai libri.
Infatti, complice il Live Action di FullMetal Alchemist che ho visto in febbraio, ho deciso di fare un rewatch di FullMetal Achemist: Brotherhood ed è stata un'idea fantastica!
L'avevo visto anni e anni fa, quando ancora esistevano MTV e l'Anime Night, quindi è stato un po' come vederlo per la prima volta.
Ho rivisto anche Kaichou wa: Maid-sama! un anime molto carino e leggero che avevo già visto un paio di anni fa.
E, in più, ho avuto modo di vedere il mio primo dorama e di scoprire qualcos'altro della cultura orientale che mi affascina sempre moltissimo. Cain & Abel è stato una sorpresa gradita e spero di recuperare altri dorama altrettanto carini.
Anche con The Crown sta procedendo bene, a rilento, ma bene e ho recuperato altri due episodi. Forse riuscirò a parlarvene nel mese di aprile.

Poi, poi, poi...gli eventi...
Beh, Marzo è il mese del mio compleanno, quindi già questo è un evento importante, direi!
Ho festeggiato un po' a rate, ma è stato comunque un bel compleanno. Ho ricevuto dei bei regali, soprattutto utili, e sono molto soddisfatta!
Altro evento importante è che ho iniziato la dieta!
Ebbene sì, dopo lunghe peripezie, finalmente sono riuscita a prendere appuntamento con la dietologa.
Sono troppo felice!
Ho iniziato lunedì 26 e, voi non ci crederete, ma ho già perso un kilo. La strada è lunga ancora, per raggiungere il mio obiettivo, ma mi sento piuttosto motivata. Con aprile riprenderò anche a fare attività fisica, perché vorrei evitare di risentire della forza di gravità (sapete com'è).


Insomma, un mese piuttosto pieno, voi che dite?
Ma ora, direi che è il caso di passare ai preferiti.

Cominciamo, ovviamente, con il libro che questo mese è Obsidian di Jennifer Armentrout, primo volume della serie Lux.
Questo libro è stato una vera sorpresa! 
Questa serie mi piace davvero e non me lo aspettavo, visto quello che si sente dire sui libri della Armentrout.

Per quanto riguarda anime e serie tv, direi che citare Maid-sama! e Cain & Abel è d'obbligo!
Non vi ho ancora parlato di FMA, perché ancora non ho terminato il rewatch, ma sono a buon punto.
Questo mese niente categoria film, perché non sono andata al cinema...
Ho visto diverse cose carine in tv, tra cui The Martian e Interstellar, ma non ho avuto modo di parlarvene qui sul blog con una recensione.

Per la musica, vi cito Give me Love! degli Hey! Say! Jump!, sigla di chiusura di Cain & Abel, che ho trovato davvero molto carina e tutta la discografia di Avril Lavigne, che ho ripreso ad ascoltare di recente per una cosa che sto scrivendo. Una su tutte, direi I'm with you.

Nella categoria minestrone, questo mese troviamo:
Due funko pop! (che non possono mancare) a tema Harry Potter, ovvero Ginny e Ron sulla scopa.
Ho ordinato entrambi a febbraio ma sono arrivati a marzo, quindi ci stavano tra i preferiti!
Sicuramente la felpa spaziale di H&M, che ho trovato in offerta a metà prezzo e che adoro, perché sono una patita di stelle, spazio e simili.
Lo YogiTea alla menta, che è una cosa troppo buona e che sto centellinando perché le confezioni contengono poche bustine (troppo poche, secondo me).
E, per finire, Itadaki High Jump! un programma televisivo giapponese che guardo sottotitolato su youtube (sono episodi vecchi), con protagonisti gli Hey! Say! Jump! (sì, quelli della canzone di prima), che mi fa morire dal ridere.
* aaawww Yamada-kun! *


E anche questo mese il recap è finito!
Spero d non avervi annoiato, di non aver sproloquiato e fangirlato troppo e che mi sia piaciuto il mio consueto racconto mensile.
Approfitto per augurare a tutti voi una Buona Pasqua per domani!

Come sempre, se avete suggerimenti o volete fare due chiacchiere, sapete dove trovarmi!

Noi ci vediamo ad aprile!
Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento