lunedì 8 gennaio 2018

#18 Diario di bordo: 50 cose da fare in 365 giorni.



Per questa idea prendo spunto direttamente da un blog (e da una blogger) che adoro, ovvero Ombre angeliche di Seli Rowan, che vi invito a seguire (se già non lo fate)
Non so dirvi di preciso da dove sia partita questa idea, però mi ha subito ispirato un sacco quando l'ho vista. Peccato che il 2017 fosse già piuttosto oltre la metà (perché sono cecata e non avevo visto che era il post fissato in alto) perciò ho deciso di aspettare il 2018.
E quindi, eccomi qui!

Dividerò anche io, come ho visto da Seli, in Obiettivi personali e Obiettivi librosi.
Vorrei fare 25 e 25, ma credo che gli obiettivi personali finiranno con l'essere di più.

Obbiettivi personali 2018


1. Cominciare una dieta seria.
2. Perdere almeno 5kg.
3. Imparare ad usare Gimp.
4. Imparare ad usare la messa a fuoco manuale della reflex.
5. Sperimentare di più in cucina.
6. Fare i biscotti, almeno una volta.
7. Rifare il sushi fatto in casa, sperimentando di più.
8. Andare a camminare o fare movimento (2/3 volte a settimana, per iniziare).
9. Riprendere a scrivere con regolarità.
10. Tornare al Parco Giardino Sigurtà.
11. Finire il mio "lavoro" in ufficio (una volta per tutte).
12. Cercare di farmi meno problemi e paranoie.
13. Riprendere a disegnare.
14. Andare al cinema, anche da sola.
15. Essere meno pigra e non delegare.
16. Fare un tatuaggio.
17. Risparmiare più del 2017.
18. Bere di più, anche quando fa freddo.
19. Smettere di prendere la pillola.
20. Essere più regolare con vitamine e Fiori di Bach.
21. Regolarizzare gli orari.
22. Non usare computer/tablet/cellulare prima di dormire.
23. Fare un lavoretto a punto croce ogni due mesi (0/6)
24. Organizzare il vecchio disco esterno.
25. Dare una mano a sistemare casa.
26. Tenere le mani lontane dal viso nei momenti di stress. 
27. Cercare di gestire l'ansia. 
28. Bere meno Pepsi/bibite gasate.
29. Se non trovo lavoro, inventarne uno!
30. Controllare gli acquisti "inutili".
31. Riprendere a guidare.
32. Essere più partecipe e presente in generale.
33. Socializzare di più (uscire di più, parlare di più).

Obbiettivi librosi 2018


34. Raccogliere le frasi più belle su un quaderno.
35. Provare a leggere un libro in inglese.
36. Completare la challenge di LPS - le parole segrete.
37. Diversificare di più i generi dei libri che leggo.
38. Recuperare la saga di Shadowhunters.
39. Vendere qualche libro (quelli che proprio non voglio tenere).
40. Comprare la nuova libreria.
41. Recuperare i booktag e rispondere con regolarità (instagram).
42. Scrivere la recensione anche su Goodreads.
43. Smaltire qualche vecchio ebook.
44. Leggere almeno 40 libri (manga e graphic novel non contano)
45. Leggere Neon Genesis Evangelion (0/14)
46. Completare le vecchie serie manga, prima di iniziarne di nuove.
47. Leggere 4 classici (0/4)
48. Leggere la Trilogia delle gemme.
49. Prendermi i miei tempi per leggere.
50. Comprare meno ebook (approfittare delle offerte, ma con parsimonia).


Ecco qui i miei obbiettivi di questo 2018! 
Che ve ne pare?
Abbiamo qualche obbiettivo comune?

Alcuni punti credo abbiano bisogno di una spiegazione. Non mi dilungherò, perché avremo modo di parlarne nei recap che farò ogni tanto.

1./2. → Ho intenzione di andare da una dietologa. Non penso di essere obesa, prima che qualcuno ci tenga a dirmelo, ma credo di avere bisogno di perdere almeno 5kg per sentirmi bene con me stessa e anche per tornare un po' più in salute. (adesso peso 57kg, mi piacerebbe tornare a pesarne 50kg - sono alta 1,55 quindi quello attuale non è il mio peso forma)
16. → Sono anni che voglio farmi un tatuaggio, ma ho una fifa tremenda!
Siccome il 18 è un numero che mi piace e mi ispira, forse il 2018 è l'anno giusto. Anche perché ne ho ben tre in mente e vorrei farli prima dei 30 anni!
26. → Ho avuto svariati problemi con l'acne quando ero adolescente e mi porto dietro ancora qualche brufoletto. Brufoletto che ho la bruttissima abitudine di tartassare quando sono sotto stress. Dovrei imparare a mettermi le manine in tasca, lo so.
28. → Non vado in discoteca, non bevo alcolici e non fumo. Ho un solo piccolo vizio: mi piace la Pepsi😍 ma dovrei berne meno perché non è il massimo del salutare.
29. → Ho dei progetti in mente, di cui ancora preferisco non parlare. Fatto sta che, se anche quest'anno non trovo lavoro, credo sia giunta l'ora di inventarsene uno da zero.
35.Harry Potter and the Philosopher's stone che ho letto nel 2017 non conta. Intendo un libro inglese che non ho mai letto anche in italiano!
39. → Lo so che molti di voi non approveranno questa scelta (nemmeno io al 100%), ma ci sono dei libri che non credo di voler più vedere nella mia libreria perché mi hanno fatto letteralmente schifo!
*comprendetemi*
49. → Quest'anno ho deciso di non creare TBR troppo complesse, anzi, di non crearne per niente. Ci sono dei libri che vorrei leggere quel dato mese, ma è tutto in continuo cambiamento. Insomma, quest'anno si va a estro! (ve ne parlerò bene in un articolo più avanti)

Spero di non essere stata troppo prolissa con le spiegazioni, anche perché avremo modo di discuterne in futuro.

Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento