mercoledì 8 novembre 2017

#14 Diario di bordo: Il mio mese di OTTOBRE

Ovvero di influenza, influenza e preparativi per Lucca!


Con un piiiccolo ritardi di soli 8 giorni...
Ecco a voi il riassunto di ottobre!
Ma cominciamo, anche se credo sarà un riassunto breve.

sì, questa sono io
La prima settimana di ottobre è stata segnata da un raffreddore che te dico fermate!
Ma andiamo con ordine.
Ho cominciato la settimana in splendida forma (per quanto possa esserlo un'anzianotta come me), stirando, sistemando l'armadio e facendo anche qualche nuova foto per il vecchio feed di instagram.
Avevo un pochettino di mal di gola, ma chi mai avrebbe potuto pensare che quello fosse solo l'inizio?! Non io, ovviamente...
Martedì sono andata in ufficio, rubando la camicia Oxford a mia mamma, e al pomeriggio ero a pezzi. Letteralmente!
Il giorno seguente sarei dovuta andare a consegnare un curriculum, ma sembravo rimbambita e parlavo peggio di paperino, così sono tornata a letto e ciccia. Almeno mi sono vista il finale di stagione di The Vampire Diaries...una gioia ogni tanto.
Nel fine settimana già stavo meglio e ho ricevuto la convocazione per fare la scrutatrice al referendum e su instagram ho raggiunto gli 800 follower ♡
Diciamo che è finita bene dai!

foto mia
La seconda settimana di ottobre è iniziata con una rivelazione di vitale importanza *lo percepite il sarcasmo?*: non finirò mai il coloring book del Giappone. Il fatto è che mi ero autoimposta di terminare un coloring book all'anno. Nel 2016 ce l'ho fatta, quest'anno mi sa di no...
Ho le paturnie, lo so, non fateci troppo caso.
Dato che il mercoledì stavo decisamente bene, sono finalmente riuscita a consegnare questo benedetto curriculum (inserire cori angelici qui) peccato che non abbia concluso un bel nulla, ma tanto lo sapevo. In compenso ho recuperato il fantasmagorico cofanetto di Your Name 😍
Il venerdì, quando finalmente ho cominciato a percepire i gusti, ho mangiato sushi con mia mamma e ho provato di nuovo i temaki: buonissimi!
Ma ho anche fatto shopping! Ho preso una gonna/pantalone e delle calze stellose da tezenis troppo carine, ora devo solo trovare il coraggio di portarle... e per concludere, una volta arrivata a casa ho trovato il funko pop di Harry Potter! 
Le sorprese quelle belle!
Il sabato sono andata ad Asolo con i miei genitori e faceva talmente caldo che abbiamo pranzato fuori, sotto un gazebo! Assurdo!
Comunque è stata una bellissima giornata e ho fatto un sacco di foto. Ho anche perso l'uso di un polmone per raggiungere la rocca (che era chiusa per ristrutturazione), ma vabbè, tutta salute! Tutta ciccetta che se ne va!

 La terza settimana di ottobre l'ho passata fortunatamente in salute!
Sono andata a fare un giro in centro con Cristina, per il nostro solito tour di spendacciamente libroso e mangoso e ho mangiato la pizza del Rossopomodoro dove non andavo da un po'.
Martedì, mercoledì e giovedì sono stata in ufficio sempre con questi benedetti codici a barre, ma grazie al cielo ho quasi finito. Dato che c'ero ne ho approfittato per fare qualche foto per il nuovo feed di instagram e, lo ammetto, sono molto soddisfatta del risultato. 
Il venerdì sono andata dalla parrucchiera a rifare il riflessante, dopo credo tre mesi...se non quattro *risatina imbarazzata*
Nel fine settimana sono stata impegnata con il seggio del referendum. Pensavo non sarebbe venuto nessuno e invece, porca miseria, è venuto mezzo comune! 
Devo dire che è stata una bella giornata, mi sono stancata ma mi sono anche divertita...e poi ho messo da parte qualche soldino per andare a Lucca! *huahuahua*

La quarta ed ultima settimana di ottobre, indovinate un po' come è iniziata?
Bravi! Con il raffreddore e l'influenza! Sì, perché questa volta avevo pure la febbre... che bello, eh!
Praticamente non ho concluso nulla per tutta la settimana, tranne la domenica, quando mi sono vista con la ragazza che organizzava le corriere per Lucca. 
Il lunedì ho preparato tutte le carte necessarie, ho sistemato un po' di cosette e poi mi sono riposata.
L'ultimo giorno del mese ho fatto la spesa e ho comprato le mie cosette gluten free. Poi sono passati i bimbi a fare dolcetto scherzetto e alle 22:30 nanna, perché il 1° novembre... 
Beh, questa è un'altra storia! 😉





Ed ora...PREFERITI DEL MESE!
Lo so che non se li fila quasi nessuno, ma io mi diverto quindi...

LIBRO: Questo mese ve ne dico due! ARGETLAM Vol.2 di Alessia Mainardi e PAX di Sara Pennypacker. Entrambi molto belli, nonostante il genere totalmente opposto.

FILM: Causa influenza (doppia) non sono andata al cinema ma sono riuscita a vedere A SILENT VOICE in streaming. Nonostante i sottotitoli un po' meh, devo dire che mi è piaciuto! 
Vi cito anche IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO che ho visto in TV.

SERIE TV: Ovviamente THE VAMPIRE DIARIES, che si è concluso definitivamente all'inizio del mese. Purtroppo poi non sono riuscita a vedere altro, perché ho un momentaneo blocca da serie TV.

CANCELLERIA: Il QUADERNINO verde militare di Cigna's BJ, che ho cominciato ad usare proprio questo mese.

TE' e TISANE: La new entry made in Croazia che mi hanno regalato Jessica e Leo! Non chiedetemi come si chiama, perché è scritto tutto in lingua sconosciuta. Però è buona!

ACCESSORIO: La nuova BORSETTA nera che ho preso da H&M perché, purtroppo, la mia borsa di pelle che ho preso a San Marino si sta rompendo. L'ho presa principalmente per Lucca, ma l'ho usata anche prima e mi sono trovata bene. Ci sta tutto quello che mi serve.

CANZONE: Sicuramente WHAT ABOUT US di P!nk che ho sentito per caso in ufficio e che mi è rimasta in testa per tutto il mese.

MAKE UP: Niente make up questo mese, praticamente mi sono truccata tre volte...non ho novità.

APP: Sarò banale, ma dico YOUTUBE che mi ha tenuto compagnia anche sul cellulare mentre non riuscivo a stare davanti al computer causa febbre e cose varie.

YOUTUBE: Questo mese ho scoperto CIMDRP che non credo di essere in grado di pronunciare correttamente, ma che ha scelto un nome per il suo canale davvero fantastico! I suoi sono dei video molto interessanti, soprattutto perché parla di parità e perché tratta temi molto importanti.



E qui si conclude anche questo riassunto sconclusionato del mio mese di ottobre!
E vi pongo anche la domanda del secolo: a novembre sono stata al Lucca Comics, come ormai saprete. La mia domanda è: volete un articolo dedicato a Lucca (che uscirebbe entro il fine settimana) o preferite che ve ne parli nel riassunto di novembre, a fine mese?

Ci vediamo a novembre!


Silvia


Nessun commento:

Posta un commento