domenica 3 settembre 2017

#53 Cosa penso di: Da quassù a Terra è bellissima - Tokyo girl destruction vol.1 - Orange vol.1 - Magico vol. 5/8

E per concludere le letture di agosto ecco i manga e le graphic novel!
Anche questo mese ho fatto parecchie letture non librose: 1 graphic novel e 6 manga.
A breve la recensione dedicata a Magico, qui troverete solo un piccolo accenno.

Da quassù la terra è bellissima.

Graphic novel

Genere: Percorso terapeutico anticonvenzionale
Autore: Toni Bruno
Editore: Bao Publishing
Pagine: 208
Prezzo: 20,00€ (ebook 10,99€)

Da quassù la Terra è bellissima è la storia di Akim, un astronauta russo che non riesce ad affrontare nuovamente la preparazione alla nuova missione, e di Jones, uno psicologo americano che soffre di attacchi d'ansia.
I due entreranno in contatto e, senza rendersene completamente conto, si aiuteranno a superare i loro problemi.
Ho acquistato questa graphic novel diverso tempo fa, attratta principalmente dai colori delle tavole più che dalla trama in sé.
Dopo averla letta, posso dire, non solo che i disegni e gli accostamenti di colori sono fantastici, ma anche che la trama è coinvolgente, appassionante e, a tratti, toccante.
Vengono trattati argomenti molto importanti, come l'ansia o gli attacchi di panico e il tutto viene fatto durante il periodo torico della guerra fredda, quando russi e americani erano in pieno contrasto.
Ciò che più mi ha colpito, infatti, è proprio che i due protagonisti appartengano a fazioni opposte e che, superato il momento di diffidenza, riescano ad instaurare un buon rapporto di amicizia.
Sicuramente una graphic novel che mi sento di consigliare a tutti!

Il mio voto è:
✰✰✰✰ e mezzo
4,5/5

Tokyo girl destruction vol.1

Manga

Categoria: Seinen
Autore: Battencourt
Disegni: Battencourt
Editore: J-Pop Manga
Pagine: 192
Prezzo: 5,90€

Tokyo Girls Destruction è la storia di Kumi Amesu, una ragazza che decide di frequentare la Amazon, una prestigiosa e particolare scuola giapponese. Lo scopo di Amesu è scoprire come è morta la sorella Towa, anche lei studentessa sella Amazon. Amesu non sa, però, che al suono dell'ultima campanella, la scuola si trasforma in un campo di battaglia.
Questo manga mi ha ispirato fin da subito e devo dire di non esserne rimasta per nulla delusa. La trama è molto intrigante e sono curiosa di vedere come verrà sviluppata negli altri due volumi che compongono la serie.
Ammetto che certe "inquadrature" da fanservice non rientrano nei miei gusti (delle mutandine delle protagoniste non mi importa poi tanto), ma bisogna accettare anche questo.
L'unica cosa, se non vi piace la violenza, lasciate perdere questo manga: qui se le danno di santa ragione! 
Trattandosi del primo volume non voglio sbilanciarmi troppo sulla valutazione.

Il mio voto è:
✰✰✰ e mezzo
3,5/5

Orange vol.1

Manga

Categoria:
Autore: Ichigo Takano
Disegni: Ichigo Takano
Editore: Flashbook 
Pagine: 192
Prezzo: 6,90€

Orange è la storia di un gruppo di ragazzi che frequentano la seconda liceo. Il primo giorno di scuola, Niho, riceve una lettera dalla sé stessa del futuro che la invita a non avere gli stessi rimpianti che ha avuto lei. Quando Niho conosce Kakeru, compagno di classe appena trasferitosi, capisce che forse alcuni dei rimpianti della sé stessa del futuro, hanno a che fare con lui.
Questo manga mi ha stupito!
Devo dire di aver acquistato il primo volume spinta dalle recensioni positive che avevo letto nel web e senza saperne più di tanto. La trama mi ha catturato e, nonostante i momenti tristi e malinconici, credo che potrebbe rivelarsi una serie molto carina da proseguire.
Sicuramente acquisterò anche gli altri volumi.
Anche in questo caso, trattandosi di un primo volume, non voglio sbilanciarmi con il giudizio.

Il mio voto è:
✰✰✰✰
4/5


Magico vol. 5/8

Manga

Categoria: Shonen
Autore: Naoki Iwamoto
Disegni: Naoki Iwamoto
Editore: J-Pop Manga
Pagine: 192
Prezzo: 4,40

Dato che la recensione dedicata all'intera serie sarà il prossimo articolo che pubblicherò, non mi voglio soffermare troppo su questi quattro volumi.
Vi dico solo che, dal quinto volume in poi la storia di fa ancora più ricca di avventura e che c'è anche un torneo molto particolare, con prove che metteranno in seria difficoltà i nostri protagonisti.
Piccolo anticipo sul mio parere personale: un anime sarebbe fantastico!

Il mio voto è (a questi quattro volumi):
✰✰✰✰
4/5

Nessun commento:

Posta un commento