sabato 10 giugno 2017

#30 Cosa penso di: Taboo Tattoo vol. 2 - Shuriken & Pleats vol. 1 - Mille tempeste.

Ed eccoci arrivati alle letture non librose del mese di maggio.
Questo mese, due manga e una graphic novel: un buon risultato direi! 

Taboo Tattoo vol. 2

Manga

Categoria: Shonen (action/sovrannaturale)
Autore: Shinjiro
Disegni: Shinjiro
Editore: J-Pop
Pagine: 192
Prezzo: 5,90€


Come avevo previsto, in questo secondo volume qualcosina in più viene spiegato. La storia però si complica ancora, si fa più movimentata (se possibile) e si aggiungono dei nuovi personaggi.
Devo dire che, questa serie manga, non è affatto male anche se non sono ancora del tutto coinvolta.
Sono molto indecisa se continuare o meno la serie, penso che per il momento la terrò in sospeso per dedicarmi al completamento di altro. Non mi sento neanche di dare un voto diverso a quello del primo volume.

Il mio voto è:
✰✰✰
3/5

Shuriken and Pleats vol. 1

Manga.

Categoria: Shojo
Autore: Matsuri Hino
Disegni: Matsuri Hino
Editori: Planet Manga
Pagine: 192
Prezzo: 4,50€

Shuriken and Pleats è la storia di Mikage, una ragazza che fa parte di una famiglia di Ninjia e che, a da guardia del corpo ad un uomo d'affari inglese a cui hanno ucciso la moglie e la figlia.
Affezionatasi molto al suo padrone, alla sua morte, Mikage decide di andare in Giappone secondo il volere dell'uomo.
Qui, il suo desiderio sarebbe quello di dedicarsi alla normale vita di una ragazza della sua età, ma un incontro inaspettato glielo impedisce. Mikage si troverà quindi nuovamente coinvolta in una "guerra" famigliare e tra ninja.

Matsuri Hino è la stessa autrice di Vampire Knight, che io conosco solo di fama. Devo dire che, come approccio allo stile di questa mangaka, questa serie composta di soli due volumi (il secondo è già in fumetteria), non si è rivelato affatto male. La storia mi ha coinvolto, tanto che a breve acquisterò il volume conclusivo, e il personaggio di Mikage mi ha incuriosito subito. Lo stile di disegno è ottimo! Curato, dettagliato, dai volti espressivi e realizzato in maniera perfetta anche nelle "inquadrature" più in lontananza.
Sicuramente consigliato a chi conosce l'autrice ma anche, e soprattutto, a chi le si approccia per la prima volta.

Il mio voto è:
4,5/5

Mille tempeste.

Graphic Novel.

Collana: Prospero's Books
Autore: Tony Sandoval
Disegni: Tony Sandoval
Editore: Tunuè
Pagine: 144
Prezzo: 18,90€ 

Mille tempeste è la storia si Lisa, una ragazzina dai capelli bianchi che ama collezionare sassi e ossa.
Un giorno si imbatte in uno strano albero che si rivela essere il portale per un altro mondo. Rubando un dente da un teschio, risveglia un demone che poi oltrepasserà il portale e cercherà di catturare tutti i bambini del villaggio.
Nel frattempo Lisa si trova coinvolta nei primi problemi amorosi.
Messa così, sembra un gran caos, ma in realtà si tratta di una graphic novel molto carina. Si alternano alla perfezione momenti romantici (di quel tipico romanticismo adolescenziale) a momenti fantasy con mostri, esserini magici e trasformazioni assurde.
Ammetto che, io stessa, in base alla copertina, mi aspettavo qualcosa di diverso ma comunque non sono rimasta delusa. La cosa che più mi ha colpito, in ogni caso, è lo stile delle illustrazioni.
Sandoval propone un mix di stili molto interessante, ma soprattutto una scelta di colori che non può non                                                                                                          catturare il lettore. A mio parere un'opera che merita di essere acquistata, anche solo per le illustrazioni ottime.

Il mio voto è 
4,5/5

Nessun commento:

Posta un commento